lunedì 16 dicembre 2013

Anteprime dolciarie e breve resoconto di una settimana vissuta tra libri e fornelli

Buongiorno e buon lunedì a tutti JJ
Mi rifaccio viva dopo qualche giorno d'assenza, ma ahimè la sessione d'esame mi metterà i bastoni fra le ruote fino a dopo e feste, grrrrrrr !! Tuttavia, è fondamentale sottrarre qualche minuto allo studio e dedicarsi a ciò che più ci piace e, indovinate un po'? Io l'ho sfruttato per dedicarmi alla pasticceria (sai che novità!)Y

Dunque, rimasta incastrata dal mio personalissimo dubbio amletico (Cucinare o non cucinare? questo è SERIAMENTE il problema), ho molte idee in mente e troppo poco tempo per realizzarle!

Ciò nonostante, in questi giorni ho provato diverse preparazioni delle quali metterò al più presto posterò le ricette dettagliate:

  • Muffins di tutti i tipi: - Mele e cannella
                                        - Pere e nocciole (LA GIOIA INFINITA!)
                                        - Cocco e cioccolato

  • Scorzette e canditi all'arancia:  - sono stata ispirata dal blog
                                                            di mammarisparmio.it ;
    tuttavia, la mia inesperienza ha prevalso e solo alla fine della preparazione mi sono resa conto che le mie scorze erano davvero piccoline, non belle lunghe e affusolate come quelle tradizionali. Allora, ho deciso di tagliare le più piccole a dadini e di utilizzarle come ottimi canditi
    LA BONTA' E IL PROFUMO SONO DA STURBO (passatemi il termine, ma rendere maledettamente bene l'idea 
    J), e ve lo dice una che non è amante di queste cose!

  • Biscottini natalizi : - potevano mai mancare a pochi giorni a Natale? :)

Ma le sorprese non sono finite!
Ho in mente di sbizzarrirmi con almeno altre 2 ricette golosissime e d'effetto, pensate anche come modo carino e diverso dal solito per accompagnare con dolcezza i vostri pensierini di Natale! Una presentazione sicuramente diversa dal solito J

Colgo l'occasione per informarvi in anteprima che fra pochissimo mi servirà il vostro aiuto e di tutta la solidarietà culinaria tra blogger per un mini concorso al quale vorrei partecipare.. non sono per niente competitiva, ma questa volta vorrei mettermi in gioco :)

Insomma, nonostante l'assenteismo sono ancora viva e pronta per stuzzicare la vostra latente voglia di dolci.      Stay tuned J

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...