domenica 23 marzo 2014

Crostata di pesche e mele

Buongiorno amici e amiche :)

Vi capita mai di arrivare in cucina, avere le idee chiare sul piatto che volete realizzare e puff, in corso d'opera essere costrette a dover rivedere quasi per intero la ricetta??
Ecco.... SE C'E' MIO PADRE NEI PARAGGI, QUESTO DIVENTA UNA CERTEZZA!

Mio padre è sempre stato una buona forchetta tanto che qui nel blog l'ho sempre chiamato "Vacca Senior", ma col passare degli anni più che ad un buongustaio sta diventando una tramogena, una macchina che se attivata è assetata di cibo!! J




Insomma, anche oggi mio padre me ne ha combinata una delle sue:

Prima mi da l'idea di fare una bella crostata di mele, e poi che fa? Nel mentre che ero impegnata con la pasta frolla si mangia le uniche mele che avevamo! MA MI SEMBRA PIU' CHE GIUSTO!
Il problema è che abbiamo dovuto svuotare il frigo per dei lavori, dunque non avevo neanche altri ingredienti per compensare l'improvvisa mancanza... Che comiche!! Eppure il Pesce d' Aprile è ancora lontano !!!


Ciò nonostante, mi sono accontentata dell'unica mela sopravvissuta ed è uscita una composizione un po' astratta sulla mia crostata, pur sempre buonissima e friabile come piace a me :)




CROSTATA di PESCHE E MELE

INGREDIENTI
  • Pasta frolla
  • Marmellata di pesche o albicocche
  • 3 mele
  • tempo: 170° per 30 minuti


Indovinate un po' chi ha gustato immediatamente metà della crostata??
Bravissimi, avete indovinato! 

Il lupo (o in questo caso meglio dire la vacca) perde il pelo ma non il vizio!! Y

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...