mercoledì 23 ottobre 2013

I LOVE SHOPPING !!!!!!!!!

E' proprio il caso di essere sinceri e di fare pubblicamente ammenda.... Quando vedo attrezzi, attrezzini, attrezzucci da cucina non so resistere e perdo felicemente la testa    *__*
La vacchetta e mia sorella non mi sopportano più; ho privato mia madre di almeno metà credenza; mi sono inventata posti strategici per collocare tutto quanto a portata di mano...
C'è chi ha la mania di borse, di scarpe... io le ho entrambe ma la più accentuata è senza ombra di dubbio la cucina !!!

Per me è sempre ora di  NUOVI ACQUISTI !!!!!!!

A mia discolpa, però, va detto che si sono accavallate tantissime opportunità d'acquisto in poco tempo, come inaugurazioni di negozi favolosi, sagre, Outlet e fiere come quella dell' Hobby Show a Roma!
Quindi è stato un intenso weekend, ma non è proprio del tutto colpa mia..... solo il 98%   JJ 

INIZIAMO:


  • Usata sin da subito e apprezzata da TUTTI, stiamo parlando della  Piastra per muffin! Come ho già avuto modo di dire in alcune ricette, è stupenda, semplicissima da usare e fa risparmiare un sacco di tempo! Inoltre con questa piastra non si sbaglia mai la cottura, qualsiasi tipo di impasto si sia fatto, dal dolce al salato, la consistenza del muffin risulterà magicamente PERFETTA !!! Per questo provata una volta non ne potrete più fare a meno!!!! 

  • CUTTER, cutter, cutter ! Sììì tagliamo tutto con tantissimi food cutters di plastica coloratissimi e di tutte le forme. Un modo in più per dare colore alla nostra cucina J
    Quelli più recenti sono stati i multicolor a forma di stella e gli immancabili a forma di fiorellino!






  • Il Tappetino per macarons è davvero una "Delìcia" proprio come il nome datogli dalla casa produttrice Tescoma !!!
    Con un tappetino in silicone di 32x22 cm si possono creare 35 perfetti macarons alla volta. Ideale non solo per i macarons (o i "macacarones" come qualcuno di mia conoscenza continua a chiamarli Y ), ma anche per meringhe alle mandorle e biscottini al cocco!  "Paris, qu'este-ce odeur de bonbons!" 

  • SOS invasione di SILICONE !!!!!
    Formine in silicone ovunque, di tutti i tipi, di tutte le dimensioni e di tutti i colori possibili e immaginabili J
    Per questo motivo cercherò di dividerle per dimensioni:



  1. MINI -->  Quelle utilizzate generalmente per il ghiaccio o per i
                    cioccolatini ripieni (che bontà 
    Y):
    In questa sezione c'è davvero l'imbarazzo della scelta gente, dal momento che il mio "bottino" spazia dalle STELLINE, ai CUORI, alla FRUTTA come mele e ananas; ma non è finita qui: li ho anche a tema, come quello da Meccanico con splendide chiavi inglesi (idea bellissima vista alla Festa del Cioccolato di lo scorso venerdì 
    J), quello Natalizio con degli alberelli spettacolari acquistato all' Hobby Show di sabato [è stato davvero amore a prima vista!] e per finire quello con i teschi a tema Halloween, festa davvero imminente!
                               
                                                     
  2. MEDIUM-SIZE --> Sono forse quelli più STRAMBI J, come:
             TOPINI con tanto di coda , ottimi per chi è innamorato pazzo
                                                      dei topini bianchi da cavia (come 
                                                      la mia amica! Lo so non conosco
                                                      persone molto ordinarie);
             TAZZINE porta cupcakes: semplicemente sensazionali 
    Y
    e una VACCHETTA golosa poteva forse mancare all'appello??                                  

    Qui c'è un nome da portare avanti, mica scherziamo !

  3. THE BIGGEST --> Di questi ne ho alcuni, più che altro di forma classica come la tortiera, la forma per plumcake, quella a cuore; altri invece sono un pochino fuori dagli schemi come quella per riprodurre un divertente Koala oppure *rullo di tamburi* come l'ultimissssimo arrivato: IL SET PER LA COLAZIONE con tanto di croissants, marmellata, donuts e spicchi di torta J
                            

    Una bella colazione dei campioni insomma !!!!!!!!!!

Infine, non ho saputo resistere agli sconti e di conseguenza mi sono accaparrata 2.5 Kg di pasta di zucchero bianca, colla alimentare, penna nera alimentare e gli stecchini per i futuri cake pops J


AGGIORNAMENTO DEL 21/10/2013 : Non so come dirlo, ma ho appena comprato un set di taglia biscotti con tutte e 26 le lettere dell'alfabeto *______*
Sappiate che io stessa non ho parole.... ahahahahahahahahahahahah CHIEDO VENIA :D


AGGIORNAMENTO DEL 22/10/2013 : Ho finalmente trovato un set per le formine sferiche delle cake pops, f-i-n-a-l-m-e-n-t-e a buon prezzo!!!!! Della Bialetti a €5. Come potevo farmelo scappare?






Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...