lunedì 27 gennaio 2014

CROSTATA CUORICIOSA DI MIRTILLI

Buon lunedì sera a tutti :)
Oggi, tra un appunto e l'altro, stavo chiacchierando con i miei colleghi universitari per farmi venire qualche idea sul dolce che avrei successivamente preparato nel pomeriggio: sì, capita spessissimo che prima mi venga l'ispirazione o comunque la voglia di fare un dolce e solo successivamente capire cosa voglio realizzare :)

Un mio amico mi ha giustamente fatto notare: "Sì va beh ma ancora non mi hai fatto assaggiare una crostata! Magari con marmellata rossa"
AH SI' ?!?  ALLORA ECCOTI ACCONTENTATO  J


CROSTATA CUORICIOSA DI MIRTILLI 


INGREDIENTI
  • Pasta frolla --> QUI
  • Marmellata di mirtilli
  • Stampino a cuore

Svelo un PICCOLO SEGRETO:
in realtà i cuoricini sopra, al posto del classico intreccio di striscioline, sono stati una scelta forzata più che voluta... ma meglio cosììììì J

Stranamente l'impasto non mi sembrava sufficiente per ricoprire l'intera teglia (e non ne ho neanche mangiato tanto, giuro!!!!!!); così, per non correre rischi, ho optato per una decorazione meno classica, ispirata anche dall'imminente Festa degli innamorati YY




Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...