venerdì 30 ottobre 2015

IDEE LAST MINUTE PER HALLOWEEN !!

Domani sarà il sabato più mostruoso dell'anno, muah-ah-ah-ah-aaah !

Sapete come rendere i vostri banchetti un set di Piccoli Brividi? NOO?
Tranquilli nessun problema, oggi vi svelerò un paio di trucchetti per trasformare un semplice cestino di frutta in delle inquietanti (ma divertentissime!) creature della notte J

1. Arancia infuocata --> Lanterna low cost !!


Tagliate a metà l'arancia in senso orizzontale; con un cucchiaio estraete la polpa senza lesionare la buccia e lo spesso strato bianco all'interno, essendo quest'ultimo a rendere robusta la scorza dell'arancia e a mantenere la sua forma sferica (quindi toglietene un po' se troppo spessa, ma non eliminatela del tutto). Prendete una candela circolare, toglietela dalla sua base e mettete quest'ultima sotto all'arancia così da farle da sostegno e inserite la candela all'interno della lanterna.
Disegnate la faccia attraverso intagli triangolari e stilizzati e la vostra lanterna all'arancia è pronta!
Un'altra variante può essere tagliare solo la cupola dell'arancia, svuotarla come sopra ed inserire la candela dallto, lasciando la cupola aperta e abbellendola con qualche intaglio spigoloso.

2. Mela sorridente --> Protesi deliziosa J
Per questa economicissima idea occorrono delle mele, dei mini marshmallow (io li ho acquistati da Tiger) ed una crema spalmabile per fare da collante, un Kukident dolciario insomma ^_^

Lavate e tagliate le mele in tanti spicchi a barchetta non eccessivamente spessi; immergete gli spicchi in una ciotola con acqua fredda e succo di limone per 10 minuti. Asciugatele e cospargetele di crema spalmabile (io quella alle nocciole) e fate aderire i marshmallow fino a ricoprire la superficie.
Ed il gioco è fatto !!! Sbizzarritevi J


3. Banana Fantasma   --> Niente di più rapido, ve lo giuro!!

Sbucciate una banana e dividetela a metà (poco fa ho visto una foto su Internet in cui veniva divisa in quattro, sia orizzontalmente che verticalmente così da renderla più leggera), infilatela in uno stecchino da ghiacciolo o cake pops e riponetela in freezer. Nel frattempo, sciogliete alcuni quadrotti di cioccolato bianco; non appena si sarà tutto sciolto, riprendete la banana e "pucciatela" nel cioccolato ricoprendola completamente. 
A questo punto create l'espressione con gocce di cioccolato oppure utilizzando i bottoncini di ghiaccia neri che abbiamo fatto QUI.



Non mi resta che augurarvi un 
Halloween da bbbrividi !!!





Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...