mercoledì 23 ottobre 2013

PLUMCAKE ESAGERATO

Heyyy  JJ
Scusate l'assenza ma il periodo di esoneri, libroni da studiare ed esami universitari si sta già facendo sentire PURTROPPO! Di conseguenza in questi giorni sembro più una trottola impazzita che un semplice essere umano! E di conseguenza pt 2, anche il mio preziosissimo tempo dedicato alla scoperta di nuove ricette si è un tantino diminuito :'(
MA NON PER QUESTO BISOGNA RINUNCIARE A QUALCHE DOLCE SFIZIETTO !!!!!
Dunque, sono entrata come una furia in casa, determinata a sfruttare quell' UNICA ORA di libertà nella preparazione di un dolce qualsiasi!!!

Tuttavia, mi erano rimasti solamente piccoli pezzetti di ogni ingrediente (solo albumi, niente burro, poco cioccolato..) avanzati dalla preparazione di un altro " very fast dessert" di qualche giorno prima.... Allora, COSA FARE?!?!?

PLUMCAKE  Esagerato & "Aranciato"

    INGREDIENTI                                                                              

  • 2 albumi
  • 60 gr olio di semi
  • 100 gr zucchero
  • 150 farina
  • bicchiere di latte
  • 1/2 bustina di lievito
  • succo e scorza d'arancia

(in alternativa, potete arricchirlo con mele, pere, uvetta, pinoli e quant'altro!)


PROCEDIMENTO

Primo step:  Per motivi di tempo, io ho messo in un'unica terrina zucchero, olio, arancia, latte, farina e lievito. OLE' !!!
Il procedimento fatto per benino sarebbe quello di sbattere prima zucchero e olio/burro insieme fino ad ottenere una crema bella densa, POI aggiungere la farina e il lievito setacciati, il latte, il succo e la scorza
di limone.

Secondo step: Prendere dal freezer la terrina di coccio o di plastica messa a freddare e usarla per montare a neve i 2 albumi freddi di frigorifero. Infine, unirli al composto cremoso con una spatola con movimenti circolari dal basso verso l'alto così da ossigenare il tutto.

Terzo step: Versare il composto in una comoda formina da plumcake e infornare il nostro dolce nel forno tradizionale preriscaldato a 160° per 30-40 minuti scarsi. Una bella spolverata di zucchero a velo e il gioco è fatto!











La mattina dopo (pensate quanto sono "svalvolata" ultimamente) non mi ricordavo neppure di aver fatto questo enorme e cicciotto plumcake..... Non potete capire che bella sorpresa è stata ahahah!

VI ASSICURO CHE LA COLAZIONE E' STATA ANCORA PIU' GRADITA !!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...