sabato 6 settembre 2014

"Pasta FYLLO, questa sconosciuta!"

Salve a tutti :)
WOW WOW WOW QUANTE RICETTE HO DA POSTARE !!!
Come avrete di certo immaginato, la pausa estiva mi ha letteralmente assorto completamente e, complice anche l'assenza del wifi, mi è stato impossibile tenere aggiornato questo piccolo pezzo di me!! Ma non ci sono problemi, si riparte e si mette la quintaaa :)

Oggi mi trovo qui, davanti a questa preparazione davvero divertente, grazie allo sbadato acquisto di mia nonna ahahah! Convinta di conoscere a memoria i reparti del suo supermercato, questa volta ha deciso di fare la spesa senza occhiali:
devo dire è stata bravissima, ha azzeccato tutto… eccetto una cosa!

Invece di acquistare un rotolo di pasta sfoglia, si è imbattuta in un bel rotolo di PASTA FYLLO (questo sconosciuto per lei!).
Mi ha chiamata subito, perché una volta aperta aveva visto che "si sfaldava tutta… sarà andata a male?!”  AHAHAHAH    Fantastico! Appena le ho spiegato che era tutto ok, non ha visto l’ora e il minuto di disfarsene regalandola alla sottoscritta :)

Beh, io ho guadagnato un nuovo ingrediente per i miei esperimenti, così ho colto l’occasione e ho provato immediatamente questi facili e croccantissimi CESTINI DI PASTA FYLLO RIPIENI DI YOGURT GRECO !!


CESTINI di FYLLO e YOGURT GRECO:



COSA OCCORRE:

4 fogli di pasta fillo
burro fuso quanto basta
pirottini di alluminio
pennellino
1 confezione di yogurt greco
Fragole, frutta secca, ecc



PREPARAZIONE:

Primo step: Scongelare i fogli di pasta fyllo, coprendoli però con un canovaccio poiché questa pasta è solita seccarsi davvero velocemente!! Imburrare i pirottini e successivamente tagliare la pasta in tanti quadrati più larghi degli stampini.

(Sorry, ho perso la foto di questa fase!)


Secondo step: Spennellare con il burro fuso i quadrati di pasta fyllo e rivestire con essi l’interno dei pirottini, facendo in modo che, sovrapponendo gli strati, la pasta esca anche fuori i bordi dei contenitori.
Infornare a 130° per 8-10 minuti o anche meno a seconda del vostro forno.

L’importante è che diventino dorati o poco più scuri.. non carbonizzati!! Lasciateli raffreddare e solo successivamente togliere delicatamente lo stampo di alluminio.


Ora non vi resta altro che riempire la vostra coppetta particolarmente croccante con tutto ciò che più vi piace :)










Beh, io ho optato per il classico abbinamento con lo yogurt greco impreziosito da pinoli, noci e fettine di fragole fresche :)



                                     Una meravigliaaaaa Y


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...