lunedì 11 novembre 2013

La metamorfosi del Ciambellone: CAKE POPS !!!

Salve a tuttiiiiii :)
Perdonate i miei 6 giorni d'assenza e stranamente durante il week-end!! Non sono scappata nè tantomeno mi sono rilassata con una bella vacanza alle Maldive (MAGARI).... In realtà in questi giorni ho dovuto fare i conti per la prima e sicuramente non ultima volta con un ESONERO UNIVERSITARIO. 
Bella intensa come cosa eh, soprattutto quando l'argomento è biologia e tu hai avuto da sempre un'impostazione classica, ma tralasciamo ahahah!!

Dunque, oggi è stato il mio primo pomeriggio post-verifica e questo sta a significare che bisogna festeggiareeeeeeeee... e sapete benissimo che per me il I° Step dei festeggiamenti consiste in un bel DOLCE  :)))
Infatti ho deciso di fare una sorpresina ai miei giovani colleghi e di portare domani a lezione qualche leccornia per tirarci su durante la correzione generale del compito!

Coloured  CAKE POPS:

INGREDIENTI

  • Ciambellone al cioccolato   (ricetta calda calda QUI)
  • Marmellata
  • Cioccolato bianco e fondente
  • Stecche (cartonate come quelle specifiche oppure gli stecchi per spiedini grandi bagnando l'estremità da inserire)

PREPARAZIONE

Primo step: In un contenitore sbriciolare con le mani il ciambellone. A questo punto, aggiungere la marmellata poco alla volta, in base a quanto ciambellone state utilizzando: all'incirca 3 cucchiai per metà ciambellone morbidissimo e abbastanza umido. Amalgamare fino a quando si otterrà un impasto compatto e che non resti appiccicoso sulle dita.


Secondo step: Mettere l'intero impasto in freezer per 15 min oppure 2 ore in frigo; dunque, formare delle palline e farle ulteriormente riposare per 15 min in freezer.



Terzo step: Nell'attesa, sciogliere a bagnomaria il cioccolato. Una volta fuso e prese le palline di ciambellone dal freezer, bagnare l'estrenità della stecca con il cioccolato e inserirla nel pallina, infine immergere interamente quest'ultima nel cioccolato e ricoprirla completamente aiutandosi volendo con un cucchiaino.

IMPORTANTE: bisogna eliminare il cioccolato in eccesso picchiettando sulla mano che regge il cake pops oppure direttamente sulla stecca.

Quarto step: Appena tolto l'eccesso, decorare i nostri dolcetti spolverando sopra divertenti codette colorate. Asciugare tutti i cake pops a testa in su infilandoli in una base di polistirolo e.... BUON APPETITO !




3 commenti:

  1. Ciao e congratulazioni per il blog! Questa ricetta è davvero divertente e sembra anche buona buona! :)
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella, grazie mille per i complimenti :)
      La ricetta è davvero un'esplosione di colori e di allegria.. ha avuto la capacità di avvicinare al mondo dei dolci anche mia madre.. e ho detto tutto!

      Elimina
  2. ciao, eccomi qui... ma che bella questa ricetta e super golosa... la proverò per i miei bimbi ne andranno pazzi.... complimenti per il blog molto interessante, e di impatto. tua nuova follower Maru di cucina di fotografia

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...