mercoledì 30 luglio 2014

Avvistata sulle spiagge della Puglia con le mani nel sacco (o nel forno!)

Buongiorno a tutti amici miei  :)
Ta-dààààà, sono tornata di nuovo operativa dopo più di un mese di assenza: purtroppo quest'anno sono stata impegnatissima con l'ultimo esame del primo anno di università svolto il 15 di luglio (capirete bene che la mia concentrazione, con quel caldo, era praticamente assente e ci ho messo una bella dose di buona volontà per portarmi a casa un bel voto!!) e qualche ora dopo sono partita di corsa con la mia Vacchetta alla scoperta della  Puglia on the road, a cavallo della mia piccola Clio :)

Abbiamo visitato tantissimi paesini e attrazioni interessanti, come

le Grotte di Castellana












Gli adorabili Trulli di Alberobello


Le viste mozzafiato di Polignano a mare










E Castel del Monte, immagine dell' 1 centesimo !!!!!


AAAAH, SENTO GIA' LA MANCANZA DI QUEI GIORNI Y

Però, insomma.... potevo non preparare qualcosa anche in vacanza?!?
Dovevo pur inaugurare il mio vero periodo di relax.. o sbaglio? :)

Allora questa volta ho messo sotto anche il mio moroso nella preparazione di questo snack no facile, DI PIU' !!


SPIRALI SFOGLIATE ALLA NUTELLA:


INGREDIENTI
  • Un rotolo di pasta sfoglia scongelato
  • Zucchero a velo
  • Zucchero semolato ( per un gusto croccante) 
  • Nutella



PREPARAZIONE:

Primo step: Stendere la pasta sfoglia e spolverizzarla di zucchero a velo da entrambi i lati. Stenderla con il mattarello abbastanza sottile e facendo in modo che venga fuori una forma rettangolare.


Secondo step
: Ricordandosi di lasciare circa 1 cm di bordi, stendere su metà sfoglia la nutella e far cadere a pioggia qualche granello di zucchero semolato. A questo punto, chiudere la sfoglia verticalmente, quindi sovrapponendo il lato "vuoto" della pasta su quello cosparso di nutella. Far attenzione a chiudere bene i bordi.
Porre in frigo per circa 10 minuti.












Terzo step: Tagliare delle striscioline lungo tutta la sfoglia e arrotolarle una ad una fino a formare una spirale, adagiare su una teglia coperta da carta forno e infornare a 170° per 15-20 min o comunque fino a doratura da entrambi i lati (magari gli ultimi 2 minuti selezionate l'opzione grill).






Buona pappata genteeeeeeeeeeeeeeee :) Y

  

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...