giovedì 23 gennaio 2014

Pasticcini crema e pinoli & Cioccolatini ripieni all'arancia

Salveee !!
Anche se da lunedì ho pian piano ripreso i ritmi frenetici universitari, ho deciso di vivacizzare un po' la gamma di dolcezze nella mia cucina con qualcosa che non richiedesse molto tempo.
Così ho preparato dei cioccolatini al cioccolato bianco ripieni di canditi homemade all'arancia, qualche cestino di pasta frolla ripieno di crema pasticcera e pinoli e, visto che erano sopravvissuti alle fauci dei miei genitori anche alcuni biscotti al cocco, ho deciso di decorare anch'essi con questa crema super-vellutata seguendo la classica ricetta di mia nonna: da anni sempre la stessa (per la ricetta passo passo QUI )  YY
















Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...