sabato 2 novembre 2013

Il SALATO non fa (quasi) per me...

Buona sera a tutti :)
Sopravvissuti dalla serata di Halloween o i vostri amici vi hanno trasformato tutti in vampiri, zombie e stregacce malefiche?
La mia amatissima vacchetta ed io ci stavamo per rimettere l'appetito con degli gnocchetti alla zucca fatti da noi... Voto del nostro primo esperimento: 5.5 ! Eppure ci siamo fermati dal mettere più farina perchè così era scritto esplicitamente sulla ricetta... vatte a fidà delle dosi standard! A volte va seguito l'istinto !!!!!!!!
Ci abbiamo messo tanto tanto amore, ma alla fine sono risultati troppo molli e soprattutto sciapissimi, per cui abbiamo optato per il piano B e ci siamo fatti degli ottimi cappelletti del supermercato.

Tuttavia, l'idea non era affatto male bisogna ammetterlo; la pecca è dovuta alla nostra totale inesperienza!
Col senno di poi avrei dovuto aggiungere più farina e più sale.
SICURAMENTE la prossima volta proverò la zucca non nell'impasto degli gnocchi, ma la utilizzerò per farci un bel sughetto accompagnato da pancetta o pezzettini di salsiccia ( piatto già assaggiato ad una sagra e ha fatto breccia nei cuori di tutta la famigliaY)

GNOCCHETTI DI ZUCCA    (Migliorati)

INGREDIENTI
  • 600 gr zucca
  • 200/250 gr zucca
  • semolino o semola di grano duro (per compattare il tutto)
  • sale q.b.

  • Tagliare a pezzettini la zucca e infornarla a 180° per 20 minuti in forno statico, farla raffreddare e schiacciarla con una forchetta. Unire la farina e una bella manciata di sale; prendere poco impasto alla volta che risulterà ancora un pochino appiccicoso (UN POCHINO!), poggiarlo sopra il semolino disposto sul piano da lavoro e lavorarlo con le mani per farlo diventare un salsicciotto cosparso di semolino. Tagliare dei piccoli tocchetti di impasto e dategli la classica forma sferica dello gnocco.
    Condimento ideale con: burro e salvia, salsiccia o pancetta, burro e parmigiano.


                       
              


RISULTATO:  SIAMO DECISAMENTE MEGLIO NELLA SEZIONE DOLCI, ma con queste (dovute) modifiche e soprattutto con il consiglio di utilizzare la zucca per il sughetto del condimento, questi gnocchetti verranno una bomba!


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...