venerdì 3 ottobre 2014

LIGHT: Torta fredda allo yogurt e albicocche

Salve a tutti cari lettori !!
Oggi voglio farvi vedere una mia recente creazione - stranamente light - grazie alla quale ho fatto un figurone a  casa dei miei suoceri domenica scorsa:)
Con la scusa di dover provare la lasagna ligure col Galbanino, la madre della mia Vacchetta mi ha invitato a pranzo e sapendo che il pranzo sarebbe stato ricco ed impegnativo, con un solo giorno di preavviso ho preparato questa torta fredda allo yogurt delicatissima!!!!!

Apprezzato da tutti, è stato un ottimo modo per finire il pasto in leggerezza :P

TORTA FREDDA allo YOGURT:

Questa volta ho usato una teglia da 22 cm per essere sicura che lo strato di crema allo yogurt fosse bello alto e scenografico :)

INGREDIENTI
  • 180 g di biscotti Oro Saiwa
  • 90 g di burro light
  • 240 g di Philadelphia Light
  • 2 vasetti di yogurt magro
  • 80 g di zucchero
  • g di colla di pesce (3 fogli)


PREPARAZIONE:

Primo step: Sminuzzate i biscotti nel mixer e mescolarli col burro fuso. Rivestire la teglia (meglio se a cerniera) con la carta forno e versarvi l'impasto "biscottato" compattandolo con il dorso di un cucchiaio. Fatto questo, riporre in frigo.


Secondo step: Sciogliete la colla di pesce in una ciotolina con 3 cucchiai di acqua calda. Sbattere rapidamente il Philadelphia con lo zucchero, dunque unire lo yogurt magro e infine la colla di pesce ormai completamente liquida.




Terzo step: Mescolate con le fruste fino ad ottenere un composto omogeneo. Una volta finito, versate la crema sulla base di biscotti e riponete in frigorifero per almeno 6 ore.










Quarto step: Potete tranquillamente lasciare la torta così, in versione "nude" tenendo presente che in questo modo risulterà leggermente "aspra", proprio come lo yogurt magro; in alternativa, potete gustarla con un velo della vostra marmellata preferita!!!












La marmellata di albicocche si sposa perfettamente.......


  ...perchè contrasta il gusto acidulo lasciato dallo yogurt magro :) YY

1 commento:

  1. Ogni tanto fa vene un dolce leggero, ma la marmellata ci vuole assolutamente!!! ^◡^
    Se ti va di passare dal mio blog, c'è un piccolo premio che ti aspetta. Spero ti faccia piacere! Ciao!!!
    http://ottomiky.blogspot.it/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...