mercoledì 5 febbraio 2014

Cena improvvisata!!

Buona sera bella genteeeeeeee :)
Oggi post veloce veloce, per immortalare nero su bianco il grande evento: io e mio padre abbiamo avuto la facoltà di decidere e addirittura preparare la cena!
Per molti sembrerà strano, ma lasciatemi spiegare: in genere mio padre, amante del piccolo orto che cura con tanta dedizione, porta a mia madre chili e chili di verdura DA CAPARE.. e si sa che la cosa più lunga e scocciante è proprio caparla (almeno mia madre ormai odia farlo, visto che si tratta sempre di chili e non di qualche pianta).

E' UN MIRACOLO CHE MIO PADRE ABBIA CAPATO 3 KG DI VERDURA SELVATICA E ABBIA ADDIRITTURA PENSATO ALLA SUA PREPARAZIONE

Così, per essere testimone dell'evento, ho supervisionato i lavori :)))

TORTA RUSTICA CON BROCCOLETTI, BIEDA E PANCETTA AFFUMICATA


Prima di tutto, per mancanza di tempo, mio padre ha comprato la pasta per la pizza dal fornaio, ma gli ho già annunciato che la prossima volta dobbiamo categoricamente prepararla noi !!!

Dopo aver capato e lessato i broccoletti e la bieda e averli ripassati con la pancetta affumicata, abbiamo preriscaldato il forno, oliato la teglia e steso con il mattarello la pasta per la pizza, in modo da ottenere 2 dischi di pasta -uno per la base e uno per il coperchio-.

Farcito e coperto la nostra torta rustica, l'abbiamo bucherellata con la forchetta e finalmente cotta in forno preriscaldato per 25 min a 180-190° e poi gli ultimi 5 minuti abbiamo scelto l'opzione doratura/toast.





Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...