domenica 9 marzo 2014

Salsicce mele e pinoli




E incredibilmente... vi sforno un'altra ricetta NON DOLCIARIA !!
Tranquilli non ci sto prendendo la mano, solamente non mi piace lasciare le cose incompiute; e se prima vi ho postato il primo, perchè mai dovrei fermarmi qui e nascondervi un secondo davvero stupefacente?

Per questa volta abbiamo altri due ingredienti chiave: le salsicce e le mele. No non sono pazza nè ho confuso due ricette diverse! Considerate che ogni volta che mia madre preparava le salsicce storcevo sempre un pochino la bocca, perchè dopo una salsiccia mi sentivo troppo appesantita, ma da oggi si cambia musica: questa ricetta è stata approvata all'unanimità dalla mia famiglia mangiona con tanto di standing ovation e di BIS... e non aggiungo altro! J


SALSICCE MELE E PINOLI:

INGREDIENTI:

  • 10 salsicce
  • 4 mele (le renette sono le più dolci!)
  • 1 bicchiere di Passito o di Brandy
  • 2-3  manciate di pinoli
  • olio, sale, pepe q.b.

PREPARAZIONE:

Primo step: Cuocere in una padella le salsicce, precedentemente bucherellate con una forchetta, insieme a qualche cucchiaio di olio d'oliva e insaporire con non troppo sale e pepe. A poco più di metà cottura, aggiungere i pinoli così da tostarli e insaporirli.

Secondo step: Tagliare le mele a cubetti o se preferite a fette non troppo sottili e aggiungerli agli altri ingredienti in padella. Quando le mele saranno morbide, ultimate la preparazione con il bicchiere di Passito o comunque con un vino bianco leggermente liquoroso e fate rapprendere in sughetto per qualche minuto.


Più semplice di così ?



 














4 commenti:

  1. da provare assolutamenteeeee!!!!!! bella ricettina, complimenti!^^ ti seguo volentieri, se ti va di fare un salto sul mio blog, ecco l'indirizzo
    http://lafloppola.blogspot.it

    ciaoooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille dei complimenti e benvenuta tra le mie ricetteee !!
      Passo subito a trovarti e.. a presto :)

      Elimina
  2. Ciao Giada! Mi sa che questa ricetta la provo! :)
    Ti ho "nominato" nel mio blog: http://peccatidigoladilella.blogspot.it/2014/03/the-versatile-blogger-award.html Un abbraccio! ;)

    RispondiElimina
  3. E fai bene a provarla Antonella, ci vogliono davvero pochi minuti!! E poi è da provare anche solo per vedere la faccia sbalordita dei commensali quando rivelerai "Sentite che patate dolci? Beh, ragazzi, sono mele!" ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...