sabato 13 settembre 2014

TORTA ANANAS E CREMA

Ahhhh, oggi avevo proprio voglia di dolce alla frutta!!
Certo, l'idea originaria era quella di fare una tortina light con solamente l'ananas, ma sapete come va a finire se come special guest in cucina si ha la nonna paterna che, fosse per lei, sfornerebbe un dolce al giorno!!!

Alla fine infatti abbiamo rivisto il progetto e abbiamo arricchito la torta con la crema pasticcera e debbo dire che il risultato è stato fantastico :)


TORTA ANANAS E CREMA :

INGREDIENTI:
      (usiamo il barattolo perchè ci serve il succo)




MONTAGGIO:

Consiglio importante
: Disporre il primo strato di Pan di Spagna direttamente sul piatto da portata, poichè potrebbe risultare complicato qualsiasi spostamento futuro, vista la bagna e la crema prevista!!


Primo stepBagnare non esageratamente il Pan di Spagna con il succo di ananas leggermente diluito e, volendo, unito a qualche goccia di Maraschino o Bagna per dolci.
Coprire il primo strato con la crema pasticcera e qualche pezzetto di ananas; proseguire in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti.


Secondo step: Arrivati all' ultimo strato, coprire con la crema pasticcera non solo il “tetto” della torta, ma anche la superficie laterale: così facendo non solo la torta sarà più armoniosa, ma è anche utile per eventuali decorazioni lungo i bordi!! 
Distribuire uniformemente la crema aiutandosi con una spatola liscia.
Riporre in frigo fino al momento di servirla. 














    Non rimane altro che decorarla dando libero sfogo alla fantasia :) :) :)


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...